Salta al contenuto

Adempimento

31 Ottobre 2013

Chi: Titolari di reddito di lavoro autonomo nonché esercenti attività agricole di cui all'art. 4 del D.P.R. n. 633/1972, aventi sede operativa ovvero domicilio fiscale nonché il proprio mercato di riferimento nei Comuni di cui al D.M. 01/06/2012, che possono dimostrare di aver subito un danno economico diretto, causalmente conseguente al sisma del maggio 2012, evidenziato dalle condizioni di cui al comma 365 dell'art. 1, della Legge n.228/2012, diversi in ogni caso da quelli che hanno i requisiti per accedere ai contributi di cui all'art. 3 del D.L. n. 74/2012 ovvero all'art. 3-bis del D.L. n. 95/2012, e che intendono chiedere, ai soggetti autorizzati all'esercizio del credito operanti nei territori colpiti dal sisma del maggio 2012, un finanziamento assistito dalla garanzia dello Stato per il pagamento dei tributi, contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria dovuti fino al 15 novembre 2013.

Cosa: Trasmissione all'Agenzia delle Entrate del "Modello di comunicazione per l'accesso al finanziamento dei pagamenti dei tributi, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria a seguito del sisma del mese di maggio 2012".

Modalità: Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati. La trasmissione telematica dei dati contenuti nella comunicazione è effettuata utilizzando il prodotto informatico denominato "SIS2012", reso disponibile gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate sul sito www.agenziaentrate.gov.it

Tipologie tributi:

  • Comunicazioni

Categorie contribuenti:

  • Imprenditori artigiani e commercianti, agenti e rappresentanti di commercio, ecc.
  • Lavoratori autonomi, professionisti titolari di partita Iva iscritti o non iscritti in albi professionali
Contribuente