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Elenco dei suggerimenti pubblicati
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30/03/2010 17:14KatiaUn esportatore emette fattura a cliente CEE, evidenziando nel corpo della fattura sia la merce venduta sia il trasporto , e fatturando il tutto ai sensi dell'art.41, DL.331/93. Presenta solo INTRA per le cessioni, indicando il totale della fattura (comprensivo del trasporto in quanto prestazione accessoria, giusto art.12 DPR 633/72). E' corretto ?
30/03/2010 16:59francescoIn qualità di fornitori di servizi agli Enti Locali, siamo a chiedere: 1) Ente Locale che opera un acquisto intracomunitario in ambito istituzionale: - In quale registro Iva deve inserire l'operazione? - Deve attivarlo appositamente? - L'operazione verrà rilevata poi nella Dichiarazione Iva 2011? - L'Iva su tale operaizione è indetraibile in quanto afferente l'ambito istituzionale o è detraibile essendo considerato l'Ente un soggetto passivo? 2) Ente Locale che opera un acquisto di beni e servizi dalla Republica di San Marino: - Valgono le stesse regole per l'acquisto di beni e servizi da Paese intracomunitario? - Occorre presentare il modello Intra2 (se ambito commerciale) o Intra12 (se ambito istituzionale)? Inoltre, consideriamo assolutamente urgente una Circolare ad hoc di chiarimenti per gli Enti Locali, a cui a nostro avviso è stata dedicata poca attenzione in rapporto alle rilevanti novità introdotte, che li coinvolgono a prescindere dalla veste in cui agiscono.
30/03/2010 16:30CrisUna ditta rumena ci ha fatturato il servizio di restituzione documenti doganali. Tale servizio va in intrastat e se sì con quale codice? Nel caso di operazioni doganali del 2009 la cui restituzione documenti è avvenuta nel 2010 (servizio fatturato nel 2010) come ci si deve comportare? grazie
30/03/2010 15:52CrisNon ho ben chiaro quanto riportato al punto 5 pag.5 dell'allegato XI col.7 massa netta: se va indicata l'unità supplementare non deve quindi essere indicata la massa netta nel caso si siano superati i 20 mil di € di spedizioni nell'anno precedente? Grazie
30/03/2010 15:49toni santaIntra 1 quinquies: domanda 1 registrando una nota di accredito relativa ad una fattura per servizi prestati ed inserita nel Intra già in precedenza, nelle colonne numero e data fattura del modulo quinquies si devono specificare i dati della nota accredito oppure i dati della fattura alla quale si riferisce la nota di accredito? domanda 2 si deve registrare nel Intra 1 quinquies anche una nota accredito emessa nel 2010 che si riferisce però ad una fattura del 2009 (sempre in merito a prestazione di servizi)?