Leggi i quesiti / suggerimenti

Sono presenti 1300 messaggi.



Elenco dei suggerimenti pubblicati
Data Nickname Suggerimento
19/04/2010 18:50marise oltrepasso la soglia dei 50.000 euro, dal mese successivo sono tenuto alla presentazione del modello intrastaat mensilmente. Fino a quanndo sussisterà l'obbligo di presentazione mensile? fino a quando per iv trimestri consecutivi non supero la soglia ?
19/04/2010 18:23MAXLe fatture della compagnia aerea di paesi della CEE,le fatture degli alberghi di paesi CEE, le fatture di società autonoleggio di paesi CEE devono essere incluse nell'intrastat servizi oppure no ?
19/04/2010 18:17CinziaUn cliente ha emesso fatture per servizi resi a soggetti Ue nel 1° trim. 2010. Ha ceduto, nello stesso periodo, anche beni a un soggetto della Repubblica di San Marino, ma non ha effettuato cessioni ad altri soggetti Ue. Dovendo presentare il Modello Intra1-Quater per il 1° trimestre 2010 per i servizi resi è obbligato anche a presentare Intra1-bis per la cessione di beni a RSM ? Grazie
19/04/2010 18:10APLLa presente per richiedere quanto segue: nella compilazione del modello Intrastat, per le fatture di servizi ricevuti, bisogna indicare solamente i costi per i quali la Società ha registrato il documento (mediante il meccanismo di reverse charge o con autofattura)rilevando l'IVA, o anche quelli per i quali non vi è imponibilità di IVA? Se così fosse, i costi relativi ad operazioni doganali in esportazione non andrebbero inseriti nel modello Intrastat, anche se fatturati da società estere appartenenti alla Comunità Europea. Per i servizi resi a società estere UE, nel modello Intrastat è necessario inserire tutti i servizi o solamente quelli che prevedono l'imponibiltà dell'IVA ? Se così fosse, il costo è da ritenersi imponibile o meno in base alla fiscalità italiana o a quella del paese del cliente? In questo caso dove è possibile informarsi sulla fiscalità dei paesi dell'Unione Europea? Rimango in attesa di vs. urgente riscontro, data l'imminente scadenza per la presentazione dell'Intrastat.
19/04/2010 18:08giorgiokickUn agente di commercio italiano fattura provvigioni ad una ditta di San Marino F.C. IVA art 7 Ter. E obbligato alla compilazione del modello intrastat per servizi resi.