Leggi i quesiti / suggerimenti

Sono presenti 1300 messaggi.



Elenco dei suggerimenti pubblicati
Data Nickname Suggerimento
19/03/2010 17:21elvy83Se ho una fattura di acquisto intracomunitaria nella quale sono presenti sia prestazioni di servizi ricevuti che acquisti di beni come devo comportarmi ai fini della compilazione degli elenchi intrastat?
19/03/2010 17:19SPICCHIOun soggetto che è obbligato a presentare il modello intrastat con periodicità mensile e che ha optato per la liquidazione del'imposta entro il secondo mese successivo come fa a rispettare il predetto termine, visto che alla data di scadenza del modello INTRA (entro il 20 del mese successivo) ha liquidato l'imposta del secondo mese precedente?
19/03/2010 17:18FazacSERVIZI RICEVUTI (SEZIONE 3) COLONNA H (MODALITA' DI EROGAZIONE). NEL CASO DI PROVVIGIONI PAGATE AD UN PROCACCIATORE DI AFFARI COSA SI DEVE INDICARE? E NEL CASO DI PROVVIGIONI PAGATE AD UN AGENTE? COLONNA I: SE IL PAGAMENTO NON E' ANCORA STATO FATTO COSA SI DEVE INDICARE? COLONNA J: NON E' CHIARO COSA DI DEVE INDICARE.
19/03/2010 17:13ADRIBERun'azienda che fattura una riparazione su un bene francese e fattura al cliente francese sia la riparazione che i pezzi di ricambio, come deve inserire questa prestazione di servizio in intra e come deve essere fatta la fattura al cliente francese? Grazie Bertelli Adriana
19/03/2010 17:13FMICCOLOSono un commercialista ed ho provveduto a registrarmi al servizio telematico doganale per inviare i modelli Intrastat per conto dei miei clienti,ora facendo l'invio di prova l'agenzia mi rigetta il modello segnalandomi l'errore che c'è diversità tra soggetto obbligato e chi ha le autorizzazioni.Tutto ciò nonostante abbia effettuato la registrazione così come indicato sul sito dell' Agenzia delle Dogana ossia come richiedente e come soggetto delegato per i Modelli Intrastat