Leggi i quesiti / suggerimenti

Sono presenti 1300 messaggi.



Elenco dei suggerimenti pubblicati
Data Nickname Suggerimento
15/04/2010 16:37TONY88CTSALVE, UN'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CHE SVOLGE SIA ATTIVITA' ISTITUZIONALE E SIA ATTIVITA' COMMERCIALE CON L'OPZIONE L.398, CHE PRESTA SERVIZI AD OPERATORI COMUNITARI CON RELATIVA EMISSIONE DI FATTURA ED ACQUISTA MERCE SEMPRE X L'ATTIVITA' SPORTIVA DA OPERATORI COMUNITARI, E' OBBLIGATA AD INVIARE GLI ELENCHI INTRA ?
15/04/2010 16:10RCCODICE PAGAMENTO : Come vanno intese le modalità di incasso? A pagamento non ancora avvenuto, è corretto utilizzare il codice B sapendo che il pagamento avverrà tramite bonifico? Oppure è più opportuno inserire X e rettificare solo al momento del pagamento? E se il pagamento non dovesse mai essere effettuato? NR.FT.DA INDICARE IN INTRA SERVIZI: Avendo appreso che è corretto inserire il nr.dell'autofattura e non quello del prestatore del servizio, si rende necessario rettificare l'intra inviato per il mese di gennaio? Se sì, la rettifica come deve avvenire? ACCONTI SU SERVIZI RICEVUTI: Il lavorante UE fattura un acconto per la lavorazione ancora da eseguire. La fattura di acconto dev'essere inserita nell'Intra dei servizi ricevuti o si dovrà inserire il valore della prestazione al momento della consegna dei beni lavorati (consegne che avverranno in più riprese fino raggiungimento dell'acconto)?
15/04/2010 16:10SALV01IN QUALITA' DI SOGGETTO DELEGATO CON SISTEMA EDI QUALE CODICE SEZIONE DOGANALE INDICARE PER L'INVIO DI UN MODELLO INTRASTAT PER SOGGETTI RESIDENTI IN PROVINCE DIVERSE DA QUELLA DI RESIDENZA DEL DELEGATO STESSO? PIU' PRECISAMENTE A QUALE SEZIONE DOGANALE VA INVIATO IL MODELLO INTRASTAT DI UN AZIENDA CON SEDE LEGALE SALERNO SE IL DELEGATO CHE INVIA RISIEDE IN PROVINCIA DI AVELLINO? SE L'OBBLIGO E' PER LA PROVINCIA SEDE LEGALE DELL'AZIENDA IN CHE MANIERA PROCEDERE? VARIANDO IL CODICE SEZIONE DOGANALE DEL DELEGATO A SECONDA DELLA PROVINCIA A CUI INVIARE? GRAZIE
15/04/2010 16:06SIRIO4Desidererei sapere in quali casi devono essere compilati i punti dal n. 5 al n. 15 del Mod. INTRA-2 Bis. Es. Un contribuente con importazioni di beni di circa euro 300.000,00 annui è obbligato a compilare tutti i campi del Mod. INTRA-2 Bis ? Grazie per la risposta.
15/04/2010 15:56PIPPOricevuta fattura per operazione di servizio da prestatore comunitario. La fattura deve essere inserita nel Modello Intrastat al momento della registrazione della fattura in contabilità o al momento del pagamento che avverà a 90 gg data fattura ?