Leggi i quesiti / suggerimenti

Sono presenti 1300 messaggi.



Elenco dei suggerimenti pubblicati
Data Nickname Suggerimento
12/04/2010 15:35MarinsNon riesco ad inviare l'elenco intra cessioni di Febbraio in quanto il V/ nuovo software non è conforme ai dati fiscali obbligatori in riferimento a cessioni verso San Marino. I campi che il contribuente deve compilare sono dall'1 al 4 (in questo modo l'Intra è in errore), oppure in alternativa dall'1 al 6 (anche in questo modo l'intra è in errore).Vi prego pertanto di attivarVi comunicandomi ciò che non avete ancora predisposto. Grazie
12/04/2010 15:03tecno11) Ente Svedese, fattura alla nostra azienda il mantenimento della registrazione SASO per consentire la vendita dei nostri prodotti in Arabia. Sono fatture da considerare in intra in quanto sia l'ente certificante che il committente sono soggetti comunitari, oppure visto l'utilizzo in paese extra europeo non va in intra?
12/04/2010 15:02TaxmasBuongiorno, una società ha acquistato dei software pervenuti tramite download. La società fornitrice ha applicato l'IVA sulla fattura. Ai fini INTRA crediamo debba essere denunciato l'acquisto come prestazione di servizi. Però, per quanto concerne l'IVA pagata, cosa occorre fare? Nel modello INTRA dovremo inserire solo l'imponibile? Si può richiedere il rimborso dell'IVA? Quale è il modulo per la richiesta di rimborso?
12/04/2010 14:59NIGERUn committente Italiano commissiona ad un soggetto IVA comunitario il noleggio e l'allestimento dello stand per una fiera che si svolge in Italia. Come deve essere assolta l'IVA? Deve essere compilato il modello Intrastat?
12/04/2010 14:45alessiacompilazione modelli intrastat acquisti/servizi ricevuti/nr. e data fattura: bisogna inserire il nr. della fattura del fornitore del servizio o della propria registrazione contabile? Qualora fossero stati inseriti dei dati errati come è possibile effettuare le modifiche? In attesa di riscontro. Grazie