Leggi i quesiti / suggerimenti

Sono presenti 1300 messaggi.



Elenco dei suggerimenti pubblicati
Data Nickname Suggerimento
29/03/2010 09:46TauberUn servizio di manutenzione su un impianto infisso al suolo, situato in un capannone, eseguito da un soggetto non residente è inquadrabile tra le prestazioni di cui all'art. 7-quater, lett. a) ovvere tra quelli di cui all'art. 7-ter e quindi da indicare nel modello Intrastat ? Trattasi di un'impianto di produzione di notevoli dimensioni (lunghezza ca. 150 metri)stabilmente infisso al pavimento dell'edificio ma teoreticamente asportabile e con funzionalità pienamente autonoma dall'edificio. Lo smontaggio tuttavia impiegherebbe parecchi giorno e notevoli costi, cosichè sarebbe poco economico. In materia di IVA mancano istruzioni ufficiali, si possono usare per analogia le istruzioni forniti in materia di imposte dirette (Tremonti) e ICI ? E'applicabile la sentenza della Corte di Giustizia C-315/00 del 16.1.2003 che usa il termine "costruzioni non facilmente smontabili e spostabili".
29/03/2010 09:38ITACASalve, il mio quesito è questo: dove posso trovare le istruzioni per la compilazione dei nuovi modelli Intrastat, con particolare riferimento alle colonne la cui compilazione è obbligatoria? Grazie.
29/03/2010 09:29nicola1940ELENCO INTRASTAT SERVIZI 2010: UN NOSTRO CLIENTE COMUNITARIO CON PARTITA IVA CIPRO NON E' IDENTIFICATO CON IL SERVIZIO DEL CONTROLLO P.I. COMUNITARIE; UN'AGENZIA DOGANALE HA DETTO CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E CHE VA CONSIDERATA PARTITA IVA PROVVISORIA (CIPRO EUROPEA). ESISTE LA POSSIBILITA' DI INVIARE UN INTRASTAT CON QUESTO TIPO DI DATI?
29/03/2010 09:09CFBuongiorno, il mio quesito riguarda la ricezione di servizi .Ho ricevuto una fattura con data 31/01 a febbraio pertanto l'ho inserita in contabilità a febbraio .Il programma di Intrastat però non mi da la possibilità di inserire il documento nel modello di febbraio perchè la data della fattura deve essere dello stesso mese (quindi febbraio).In più per compilare la sezione delle rettifiche bisogna per forza indicare una precisa riga del mese da rettifica ( che in questo caso non esiste perchè a gennaio io non ho ricevuto nessuna fattura del fornitore in oggetto). Come posso fare? GRazie Saluti
29/03/2010 08:14paperoLa nostra azienda produce alcuni componenti per autoveicoli su licenza di aziende europee. Quindi riceviamo fatture da queste aziende per Royalties passive. La stessa cosa avviene nel ciclo attivo: aziende europee producono componenti su nostra licenza, quindi noi emettiamo nei loro confronti fatture per Royalties attive. Volevamo sapere il codice servizio da utilizzare. Grazie.