Leggi i quesiti / suggerimenti

Sono presenti 1300 messaggi.



Elenco dei suggerimenti pubblicati
Data Nickname Suggerimento
24/03/2010 17:09alfIl soggetto obbligato ha indirizzo sede e domiciliazione fiscale diversi. E' corretto riportare la domiciliazione fiscale nei dati di riepilogo del frontespizio?
24/03/2010 17:00studio mario stefano ognaAlla luce delle nuove disposizioni iva 2010, per gli acquisti di beni che un soggetto residente fa da un rappresentante iva di un soggetto non residente che non ha stabile organizzazione, in regime di dichiarazione d'intento (inviata ad inizio anno al rappresentante stesso) ha senso autofatturarsi come operazione non imponibile art 8 dpr 633/72 o, visto la neutralità di fatto dell'imposta con l'autofatturazione reverse charge, comunicare l'interruzione dell'effetto della dichiarazione d'intento ? Grazie per la cortese risposta
24/03/2010 16:52CSAbuongiorno, scusate è la prima volta che mi collego ai vostri forum e ho trovato tra i vari quesiti alcuni molto interessanti che potrebbero chiarire alcuni dubbi che abbiamo in ufficio. Vorrei sapere come si possono conoscere le risposte che voi date a tali quesiti. Vi ringrazio e saluto.
24/03/2010 16:42Alenon avendo fattura relativa ad un bonifico inoltrato ad un fornitore inglese nel mese di febbraio, posso inserire, in sostituzione del numero di fattura, il numero della registrazione relativa all'integrazione iva risultante sul registro cee?
24/03/2010 16:41CFDovro' inviare entro il 25 aprile prossimo il modello intra relativo al primo trimestre per servizi ricevuti da fornitore irlandese . I servizi che ricevo sono abitualmente fatturati dal fornitore alla fine di ogni mese: la fattura del mese di marzo che verrà emessa il 31/03/2010 rientra fra le operazioni da inserire nel primo trimestre ( i servizi sono effettivamente resi in quel periodo ) oppure dato che la fattura potrò registrarla nel mese di aprile rientrerà nelle operazioni del secondo trimestre ? Ultimo quesito : c'è modo di sapere in tempo utile la codifica del servizio fatturato da Google per Google Adwords ( non è possibile interpellare il fornitore in nessun modo ). Grazie