Salta al contenuto

Scadenze per Istituti di credito, Sim, altri intermediari finanziari, societa' fiduciarie del 30-11-2022

Adempimento

Versamento rata dell'Imposta dovuta su vaglia cambiari e fedi di credito ai sensi dell'art. 10 comma 2 della tariffa allegata al dpr n. 642 del 1972

Versamento dell'imposta dovuta sui vaglia cambiari e sulle fedi di credito emessi relativamente al 3¿ trimestre del 2022

Presentazione modello CNM 2022

Presentazione del modello CNM 2022 (Consolidato Nazionale e Mondiale). Il modello deve essere presentato dalla societ¿ ente controllante in forma autonoma, non potendo essere inserito nel modello "REDDITI SC 2022"

Presentazione della dichiarazione IRAP 2022

Presentazione della dichiarazione IRAP 2022

Comunicazione liquidazioni periodiche IVA effettuate nel terzo trimestre solare precedente

Comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA effettuate nel terzo trimestre solare del 2022, da effettuare utilizzando il modello "Comunicazione liquidazioni periodiche IVA"

Soggetti passivi che facilitano, tramite l'uso di un'interfaccia elettronica quale un mercato virtuale, una piattaforma, un portale o mezzi analoghi, le vendite a distanza di telefoni cellulari, console da gioco, tablet PC e laptop: Comunicazione delle cessioni di beni e prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato relative al mese precedente (c.d. Esterometro)

Comunicazione delle cessioni di beni e prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato relative al mese precedente (Ottobre 2022) - N.B.: la comunicazione ¿acoltativa per tutte le operazioni per le quali ¿tata emessa una bolletta doganale e quelle per le quali siano state emesse o ricevute fatture elettroniche secondo le regole stabilite nel Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate prot. 89757/2018

Operatori finanziari: comunicazione mensile all'Anagrafe Tributaria dei dati riferiti al mese precedente

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati, riferiti al mese solare precedente (Ottobre 2022), relativi ai soggetti con i quali sono stati intrattenuti rapporti di natura finanziaria

Societ¿iduciarie: Acconto seconda rata o acconto in unica soluzione dell'IVIE 2022

Versamento della 2¿ o unica rata dell'imposta sul valore degli immobili situati all'estero, a qualsiasi uso destinati, a titolo di acconto per l'anno 2022.

Tassa Etica: acconto seconda rata o acconto in unica soluzione dell'addizionale all'IRES

Versamento della 2¿ o unica rata dell'addizionale Ires nella misura del 25% sulla produzione e vendita di materiale pornografico o di incitamento alla violenza (c.d. tassa etica), a titolo di acconto per l'anno 2022.

Addizionale IRES per gli intermediari finanziari e per la Banca d'Italia: acconto seconda rata o acconto in unica soluzione dell'addizionale all'IRPEF

Versamento 2¿ o unica rata dell'addizionale IRES nella misura del 2,5% per gli intermediari finanziari, a titolo di acconto per l'anno 2022.

Maggiorazione del 10,5% dell'aliquota ordinaria dell'Ires per le societ¿non operative": acconto seconda rata o acconto in unica soluzione 2022.

Versamento della 2¿ o unica rata della maggiorazione di 10,5% dell'aliquota Ires di cui all'art. 75 del TUIR dovuta a titolo di acconto per l'anno 2022.

Contribuente