Salta al contenuto

Scadenze del 02-05-2023 raggruppate per Adempimento

Adempimento

Uffici pubblici: comunicazione annuale dei dati relativi a licenze, concessioni e autorizzazioni

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati e delle notizie relativi all'anno solare precedente riguardanti gli atti di concessione, autorizzazione e licenza emessi.

Ordini professionali: comunicazioni annuali

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati relativi all'anno precedente riguardanti iscrizioni, variazioni e cancellazioni negli albi, registri ed elenchi.

Societ¿portive di calcio professionistiche: comunicazione annuale

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione all'Agenzia delle Entrate della: a) copia dei contratti di acquisizione, anche a titolo di compropriet¿ prestito, delle prestazioni professionali degli atleti professionisti ; b) copia dei contratti che regolano il trattamento economico e normativo del rapporto tra l'atleta professionista e la societ¿portiva; c) copia dei contratti di sponsorizzazione stipulati dagli atleti medesimi in relazione ai quali la societ¿ercepisce somme per il diritto di sfruttamento dell'immagine.

Uffici Marittimi e Uffici della Motorizzazione Civile-sezione Nautica: comunicazione annuale all'A.T.

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria di dati e di notizie relativi alle iscrizioni ed alle note di trascrizione di atti costitutivi, traslativi o estinitivi della propriet¿ di altri diritti reali di godimento, nonch¿lle dichiarazioni di armatore, concernenti navi, galleggianti ed unit¿a diporto, o quote di essi, con riferimento all'anno precedente. N.B. La comunicazione deve essere fatta anche se non ci sono dati da comunicare.

ENAC: comunicazione annuale all'A.T.

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria di dati e di notizie contenuti nel Registro Aeronautico Nazionale (RAN) e relativi alle iscrizioni di aeromobili e alle note di trascrizione di atti costitutivi, traslativi o estintivi della propriet¿ di altri diritti reali di godimento sugli aeromobili o quote di essi, con riferimento all'anno precedente. N.B. La comunicazione deve essere fatta anche se non ci sono dati da comunicare.

Gestori del servizio di smaltimento dei rifiuti urbani: comunicazione dei dati acquisiti nell'attivit¿i gestione

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione all'Agenzia delle Entrate dei dati in loro possesso relativi alle dichiarazioni degli utenti, acquisiti nell'ambito dell'attivit¿i gestione, che abbiano rilevanza ai fini delle imposte sui redditi.

Comuni: comunicazioni annuali relative alle dichiarazioni di inizio attivit¿DIA), ai permessi di costruire e agli altri atti di assenso in materia di edilizia

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati relativi all'anno solare precedente riguardanti le denunce di inizio attivit¿resentate allo sportello unico comunale per l'edilizia, permessi di costruire e ogni altro atto d'assenso comunque denominato in materia di attivit¿dilizia (dpr 380/2001) relativamente ai soggetti dichiaranti, agli esecutori e ai progettisti dell'opera.

Erogazioni liberali per la realizzazione di "progetti culturali": Comunicazione del MIC al Sistema Informativo dell'Agenzia delle Entrate

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione al Sistema Informativo dell'Agenzia delle Entrate, per ciascuno dei soggetti beneficiari di erogazioni liberali per progetti culturali ricevute nell'anno d'imposta 2022, dell'ammontare delle erogazioni ricevute, della quota spettante e della conseguente somma da versare all'Erario. N.B.: Tale comunicazione deve essere fatta solo qualora ricorrano i presupposti di cui all'art. 2, comma 1, lett. b), del D.M. 11 aprile 2001.

Vendita a distanza di beni importati o gi¿resenti nella Ue: comunicazione trimestrale dei dati di ciascun fornitore

Adempimento: Comunicazioni

Comunicazione dei dati relativi a ciascun fornitore che ha effettuato almeno una vendita a distanza (vendite a distanza intracomunitarie di beni e vendite a distanza di beni importati da territori terzi o Paesi terzi) nel primo trimestre 2023.

Enti non commerciali e agricoltori esonerati: presentazione INTRA 12

Adempimento: Intra

Dichiarazione mensile degli acquisti di beni e servizi da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato effettuati dagli enti non soggetti passivi IVA e dagli agricoltori esonerati (Modello INTRA 12).

Contribuente