Salta al contenuto

Scadenze per Comunicazioni del 02-05-2022

Adempimento

Vendita a distanza di beni importati o gi¿resenti nella Ue: comunicazione trimestrale dei dati di ciascun fornitore

Comunicazione dei dati relativi a ciascun fornitore che ha effettuato almeno una vendita a distanza (vendite a distanza intracomunitarie di beni e vendite a distanza di beni importati da territori terzi o Paesi terzi) nel primo trimestre 2022.

Operatori finanziari: comunicazione mensile all'Anagrafe Tributaria dei dati riferiti al mese di marzo

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati, riferiti al mese solare precedente, relativi ai soggetti con i quali sono stati intrattenuti rapporti di natura finanziaria.

Erogazioni liberali per la realizzazione di "progetti culturali": Comunicazione del MIBAC al Sistema Informativo dell'Agenzia delle Entrate

Comunicazione al Sistema Informativo dell'Agenzia delle Entrate, per ciascuno dei soggetti beneficiari di erogazioni liberali per progetti culturali ricevute nell'anno d'imposta 2021, dell'ammontare delle erogazioni ricevute, della quota spettante e della conseguente somma da versare all'Erario. N.B.: Tale comunicazione deve essere fatta solo qualora ricorrano i presupposti di cui all'art. 2, comma 1, lett. b), del D.M. 11 aprile 2001.

Strutture sanitarie private: comunicazione annuale sui compensi riscossi

Comunicazione all'Agenzia delle Entrate dell'ammontare dei compensi complessivamente riscossi nell'anno precedente in nome e per conto di ciascun esercente la professione medica e paramedica per le prestazioni rese all'interno di dette strutture in esecuzione di un rapporto, intrattenuto direttamente con il paziente, che dia luogo a reddito di lavoro autonomo.

Societ¿portive di calcio professionistiche: comunicazione annuale

Comunicazione all'Agenzia delle Entrate della: a) copia dei contratti di acquisizione, anche a titolo di compropriet¿ prestito, delle prestazioni professionali degli atleti professionisti ; b) copia dei contratti che regolano il trattamento economico e normativo del rapporto tra l'atleta professionista e la societ¿portiva; c) copia dei contratti di sponsorizzazione stipulati dagli atleti medesimi in relazione ai quali la societ¿ercepisce somme per il diritto di sfruttamento dell'immagine.

Comunicazioni direttiva risparmio

Trasmissione all'Anagrafe Tributaria delle informazioni relative agli interessi pagati o il cui pagamento ¿ttribuito direttamente a persone fisiche ovvero a entit¿esidenti in un altro Stato membro o in un territorio dipendente o associato di cui all'allegato B, previsto dall'art. 11, comma 1, del D. Lgs. N. 84/2005.

Ordini professionali: comunicazioni annuali

Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati relativi all'anno precedente riguardanti iscrizioni, variazioni e cancellazioni negli albi, registri ed elenchi.

Contribuente